Cart
0

My cart

logo_pas_2018

Plastica Alto Sele opera nel settore delle resine sintetiche da circa 30 anni fa della solidità e dell’affidabilità i suoi punti di forza.

P.A.S. è un’azienda particolarmente attenta alle innovazioni tecnologiche ed è costantemente impegnata nella ricerca di materiali speciali e modelli sempre nuovi.

P.A.S. ha ideato 4 linee di prodotti: ELITE GARDEN HOME RATTAN particolarmente versatili per interno ed esterno Indoor&Outdoor .

La continua ricerca di un design innovativo, curato in ogni minimo particolare, e l’elevato standard qualitativo, fanno dei prodotti P.A.S. strumenti indispensabili per arredare ed attrezzare in maniera funzionale i tuoi spazi.

Le certificazioni dei Aziendali

Plastica Alto Sele S.p.A. ha raggiunto l’importante traguardo della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo la ISO 9001:2015, che gli ha permesso di raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati.

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015).

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Si passa attraverso tutte le aree dell’organizzazione che comprendono:

  • direzione aziendale
  • pianificazione
  • marketing
  • progettazione
  • vendita
  • approvvigionamento
  • produzione o erogazione
  • installazione
  • assistenza (post vendita)

Il tutto con una attenta analisi delle opportunità aziendali, della definizione della missione e della visione aziendale espressa attraverso la politica della qualità. Un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane e strumentali.

In particolare, nel caso dei fornitori, è molto utile fare riferimento alla ISO 10005 che individua le linee guida per la definizione del piano di qualità, utile strumento che ogni fornitore dovrebbe adottare per dimostrare come intende garantire le clausole contrattuali nei confronti del cliente. Infatti il piano di qualità può essere considerato un sottoinsieme del sistema qualità di un’azienda che, pur non avendo la certificazione ISO 9001, intende esplicitare nei confronti del cliente le regole di comportamento del proprio sistema.

Dal punto di vista dell’azienda cliente pretendere il piano di qualità in riferimento al contratto è il primo passo logico necessario per capire come il fornitore gestisce il contratto.

In Italia e in Europa si sta diffondendo notevolmente con incrementi annui considerevoli. Per alcuni settori e in relazione ai concorsi pubblici (appalti e bandi di gara) la certificazione ISO 9001 è obbligatoria.

Le certificazioni dei nostri prodotti

Sedute

Tavoli

Scafali

Lettino

Progetto PAS

Il progetto Plastica Alto Sele intende sviluppare un progetto di espansione commerciale in Africa Occidentale, nel settore dei mobili ed accessori in resine plastiche. L’esigenza nasce da relazioni commerciali già esistenti che in prospettiva possono dare un incremento significativo dei risultati commerciali in quel mercato. Nello specifico, l’azienda approfondirà le relazioni commerciali con gli operatori locali che se implementati e supportati potranno contribuire ad incrementare il il volume d’affari con l’estero

Translate »
X