Cart
0

My cart

Plastiche sostenibili:
Un costante impegno al riciclo e al riuso.

La plastica rinasce:
guardala con occhi nuovi.

Conciliare i bisogni e i piaceri di un vita all’aria aperta con la responsabilità di adottare comportamenti sostenibili in grado di contribuire al mantenimento di un corretto rapporto tra uomo e ambiente.

Impegnarsi come Azienda nella economia circolare e nello sviluppo sostenibile, in un sistema economico che si basa su un principio fondamentale: riutilizzare i materiali di scarto per alimentare nuovi cicli produttivi, riducendo al minimo gli sprechi, creando così un sistema capace di rigenerarsi da solo.

E’ da queste riflessioni che nasce il nostro programma industriale RINASCIMENTO per la produzione di arredi per esterno in materie plastiche riciclate, a loro volta riciclabili al 100%.

Nell’ottica della sostenibilità ambientale, da sempre gli sfridi e gli scarti derivanti dalla nostra produzione vengono riutilizzati attraverso un processo di macinazione degli stessi. Con RINASCIMENTO siamo andati oltre e con l’utilizzo di polipropilene derivante dal post industriale e post consumo abbiamo iniziato a realizzare i nostri prodotti in plastica rigenerata, per dare nuova vita alla plastica.

Nel nostro stabilimento vengono utilizzati processi e tecnologie che riducono gli sprechi e che garantiscono il miglior efficientamento energetico: Presse ad iniezione ibride ad alto risparmio energetico, sistemi di raffreddamento ad aria con conseguente riduzione dei consumi di acqua e produzione di energia elettrica per autoconsumo da pannelli fotovoltaici.

Con RINASCIMENTO Il nostro obiettivo è garantire che tutti i nostri prodotti siano sostenibili in ogni fase del loro ciclo di vita, dalla produzione fino al loro imballaggio. Con i nostri fornitori abbiamo lavorato per ridurre al minimo l’impiego di imballi di protezione ed utilizzare soltanto cartone riciclato e polietilene a bassa densità completamente riciclabile.

Lavorare in termini di sostenibilità è la vera sfida che ci attende nei prossimi anni, come persone e come aziende, per rimettere al centro l’ambiente e lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

X